Azienda

La SIROPACK ITALIA è una società nata nel 2001 che opera, su scala internazionale, nell’ambito del packaging e dell’innovazione tecnologica, con particolare riguardo a macchine e software per il confezionamento di prodotti nei settori agroalimentare e farmaceutico.

Ha fatto della ricerca e sviluppo il proprio punto di forza depositando, in questi ultimi anni, diversi brevetti, immediatamente recepiti da aziende dei settori di pertinenza, che hanno investito e creduto fortemente nei nostri prodotti, non solo perché creano processi produttivi più efficaci e sicuri, ma soprattutto perché pongono un’importante attenzione all’ecosostenibilità. SIROPACK ITALIA infatti è l’artefice della prima cestella al mondo per l’ortofrutta con manico, completamente riciclabile.

L’altro settore a cui l’azienda ha da sempre prestato grande attenzione, è quello farmaceutico, in particolare si è posto uno speciale impegno nello studio della prevenzione alla contraffazione del farmaco: sono così nate le macchine per la stampa e controllo dei dati variabili sugli astucci farmaceutici (Track & Trace) e i sistemi per l’applicazione del sigillo di garanzia (Tamper Evident), applicato su entrambi i lembi apribili dell’astuccio, affinché il consumatore finale abbia la certezza che l’involucro non sia stato manomesso.

L’attività della SIROPACK ITALIA è orientata ad un servizio “chiavi in mano”: si parte dalla progettazione meccanica e software della macchina, per poi passare alla sua realizzazione e continuare nel tempo con una costante assistenza al Cliente. Ogni macchina è già predisposta per eventuali evoluzioni che potrebbero verificarsi nella lavorazione del prodotto: quindi risulta aperta ad accogliere successive innovazioni imposte dall’evolversi del mercato o dalla scoperta di soluzioni innovative, mantenendo immutato l’alto livello qualitativo.

A garanzia di un rapporto valido ed efficace, inoltre, viene previsto dalla  SIROPACK ITALIA un dialogo costante con la struttura, per far sì che il Cliente abbia la possibilità di verificare continuamente lo stato di avanzamento di ogni singolo progetto.

Il nostro unico e vero obbiettivo è quello di continuare a svolgere un lavoro che appaghi costantemente la nostra curiosità e ci spinga ogni giorno a guardare oltre l’obiettivo appena raggiunto.