Servizi

Incontro con il Cliente

È la fase più delicata: diamo ampio spazio all’ascolto delle richieste del cliente, perché ci permettono di individuare le soluzioni maggiormente efficaci, ma anche le più economiche per il raggiungimento dell’obiettivo. 

Progettazione

Un team dedicato di progettisti, tramite uno standard di esecuzione lavori ben consolidato e un continuo scambio di informazioni fra i vari comparti, segue tutte le fasi della lavorazione. La comunicazione è fondamentale per ottenere il miglior prodotto a 360°.

Preparazione

La scelta dei materiali e l’attenta preparazione di tutte le parti da predisporre per la messa in lavorazione del progetto, vengono effettuate e controllate da personale specializzato che seguirà i componenti fino alla loro completa realizzazione.

Realizzazione Progetto

L’elevata specializzazione raggiunta permette di eseguire tutte le lavorazioni (fresatura, tornitura, foratura, ecc.) all’interno dell’azienda: questo ci dà la possibilità di riporre un’estrema cura nei particolari e di poter contare su tempistiche certe di realizzazione.

Carpenteria e strutture

La carpenteria, quasi esclusivamente in inox, viene preparata, assemblata, saldata e decapata al nostro interno, dando un ulteriore valore aggiunto a tutto il percorso tecnico seguito per la realizzazione del progetto, senza tralasciare il ben che minimo particolare.

Controllo qualità e montaggio

Parte integrante della filiera produttiva sono il controllo qualità dei gruppi e il loro montaggio, effettuati da tecnici coinvolti fin dalla fase progettuale e che continueranno a seguire i lavori fino all’installazione e al collaudo della macchina. Inoltre, quegli stessi tecnici, saranno dedicati alla futura assistenza tecnica presso il Cliente, cosi da fornire un eccellente servizio di post vendita.

 

Cablaggio elettrico e bordo macchina

Altro immenso vantaggio della nostra filosofia costruttiva è la realizzazione interna di tutta la parte elettrica ed elettronica, effettuata da tecnici altamente specializzati, capaci, grazie ad anni di esperienza, di individuare soluzioni tecniche di elevato livello qualitativo e all’avanguardia nel settore della automazione industriale e dell’IT, mantenendo il miglior rapporto qualità-prezzo.

Software

La nostra forza creativa sta nella capacità di realizzare software sia per controllori a logica programmabile PLC che Motion Control, sistemi di visione e robotica, in grado di comunicare non solo con la macchina, ma di integrarla all’interno di una fase produttiva: in questo modo, il prodotto che verrà lavorato sulla macchina da noi realizzata, sarà sottoposto ad un percorso di rintracciabilità, che andrà dalla sua trasformazione al confezionamento e al successivo stoccaggio.

Documentazione

La documentazione abbraccia tutti i processi produttivi: dall’Analisi dei rischi iniziale, alla produzione del Fascicolo tecnico, comprendente schemi elettrici, schemi pneumatici, liste dei componenti, esplosi costruttivi, ect., fino alla redazione del Manuale per l’uso e la manutenzione e l’emissione delle Dichiarazioni necessarie. Per il settore farmaceutico, siamo in grado di fornire anche tutta la documentazione indispensabile alle operazioni di Validazione ovvero:

  • DQ = Design Qualification
  • IQ = Installation Qualification
  • OQ = Operational Qualification
  • PQ = Performance Qualification

effettuando, dove richiesto, in appoggio al Cliente, anche le attività stesse relative alla Validazione.